Vetrate mobili scorrevoli e a pacchetto

Vetrate panoramiche mobili ovvero soluzioni innovative paragonabili a delle pareti di vetro che consentono di beneficiare della vista e della luce naturale tutto l’anno. La costante evoluzione tecnica ed estetica di queste strutture alluminio/vetro, permettono oggi di realizzare superfici vetrate di ogni dimensione leggere alla vista, facili da manovrare e sicure.

I diversi sistemi di apertura/chiusura ad ante scorrevoli, a pacchetto o a libro delle vetrate panoramiche consentono sia di rispondere alle diverse esigenze che di fornire stile e personalità a spazi come: balconi, terrazzi, verande, porticati, tettoie e aree esterne commerciali.

La ditta Fabbro Infissi & Serramenti Fabio Ciaralli, sempre attenta alle esigenze espresse dal cliente, studia e consiglia la soluzione migliore per trasformare il tuo ambiente esterno, domestico o commerciale, in uno spazio vivibile tutto l'anno dal design esclusivo.

Non sognare! Chiama e il tuo angolo relax diventerà una comoda realtà!

Chiama 348.71.35.463

Vetrate panoramiche: design e luce per ogni ambiente

A molti sarà capitato sfogliando una rivista di architettura contemporanea di essere rapiti dalle immagini di immense vetrate, senza profili verticali di giunzione, che fondono la casa con l'ambiente circostante. Pareti trasparenti che grazie alla luce naturale esaltano sia la visuale ampliandola che gli infiniti giochi cromatici e creano ambienti di vita o di lavoro dimaci, performanti, isolati dalle intemperie.

Le vetrate panoramiche mobili con ante scorrevoli, a pacchetto o a libro sono la soluzione versatile in grado di rispondere alle più diverse esigenze per arredare con un design pulito e ricercato le aree esterne di qualsiasi ambiente domestico o commerciale.

Inoltre la mancanza nel sistema vetri di profili verticali, il minimo ingombro quando aperti o impacchettati, la resistenza del vetro temprato e l'adattabilità allo stile dell'edificio rendono queste strutture adatte sia nei condomini che nelle villette.

Chiama se desideri uno spazio comodo, dinamico, creativo o maggiormente produttivo

Chiama 348.71.35.463

Vetrate panoramiche mobili, quale scegliere?

Il funzionamento alla base di qualsiasi tipo di vetrate è assicurato da: un sistema di vetri, senza profili verticali, scorrimento su binario e ingombro minimo per un maggior spazio utile.

Il vetro utilizzato per queste strutture è quello temprato con spessori variabili da 6 a 12mm, che assicura flessibilità, robustezza e resistenza termica. Per particolari applicazioni si posso utilizzare vetri blindati o stratificati.

Esaminiamo brevemente le diverse tipologie di vetrate panoramiche mobili:

  • Vetrate scorrevoli a ante: sistema composto da un binario superiore, uno inferiore, carrelli di scorrimento e da diverse ante che scorrono una sull'altra su una pista dedicata del binario. Il doppio aggancio tramite carrelli, inferiore e superiore, rende questo sistema idoneo per ampie aperture perchè può sostenere ante di grandi dimensioni dal peso importante.
  • Vetrate scorrevoli a pacchetto: sistema composto da ante vetrate indipendenti senza profili laterali in alluminio e binario unico. I profili in gomma siliconica rendono solidali le varie ante e garantiscono la tenuta agli agenti atmosferisci e la sicurezza della struttura. L'apertura a pacchetto è data dallo scorrimento e delle singole ante che una volta raggiunta la parte estrema sinistra o destra della struttura si aprono a battente impacchettandosi.
  • Vetrate scorrevoli a libro: sistema composto da ante modulari, alluminio/vetro, rese solidali tra loro da cerniere e fissate a un binario unico che consente il movimento a libro per apertura o chiusura.

I differenti modelli e i diversi sistemi di scorrimento possono essere personalizzati per adattarsi alle diverse esigenze sia di spazio che di struttura lineare, curva o con altezze diverse.

Valutare correttamente, vantaggi, criticità, dei vari sistemi di vetrate panoramiche mobili consentono di individuare la soluzione più idonea e versatile per esaltare e valorizzare il tuo spazio esterno.

Attività non sempre facile per i molti fattori da prendere in esame come a d esempio: esposizione, vento, base di appoggio, etc.

Se desideri esaltare con la luce naturale il carattere della tua abitazione, realizzare il tuo giardino d'inverno dove rilassarti leggendo un libro o ascoltando della musica oppure vuoi sfruttare un'area esterna per dare un nuovo impulso alla tua attività commerciale affidati a Fabio Ciaralli, l'artigiano del ferro.

Gli esperti artigiani della Fabbro Infissi & Serramenti Fabbro Ciaralli ti forniranno tutto il supporto di cui hai bisogno.

Contattaci per maggiori informazioni o per un sopralluogo.

Siamo attivi, anche con il Pronto Intervento Fabbro, nella zona di Fiumicino, Ostia, Axa, Casal Palocco, Infernetto, Acilia e quartieri limitrofi.

Letto 1044 volte Ultima modifica il Martedì, 16 Marzo 2021 08:48