Costruzione tettoie in legno lamellare Fiumicino, Ostia e Litorale Romano

Tettoia in legno lamellare Tettoia in legno lamellare

Veranda e giardino sono luoghi della casa più accoglienti e freschi da vivere durante l’estate.

Una tettoia in legno è un espansione ideale per migliorare l’immobile e gli ambienti della nostra casa. La Infissi e Serramenti realizza anche queste strutture legno lamellare e strutture coibentate.

Vuoi valorizzare il giardino o le verande del tuo immobile?

Offriamo il servizio di costruzione delle tettoie in tutta Roma ma soprattutto nel comune di Fiumicino e Maccarese e nei quartieri del litorale romano di Ostia, Torvaianica, Casalpalocco.

Costruire una tettoia in legno lamellare, perché?

Costruire una tettoia in legno lamellare permette di valorizzare l’aspetto estetico di un immobile o di una abitazione.

Questo lo sanno gli abitanti del comune di Fiumicino che ne hanno fatto uno “stile di vita”. Il comune di Fiumicino è caratterizzato infatti da numerose ville e villini a schiera con un design ed una architettura adatta a vivere all’aria aperta con verande e giardini vocati alla costruzione di tettoie in legno.

Realizzare una tettoia in legno ad arte non può che migliorare la nostra casa. Le verande diventano così abitabili anche d’estate consentendo di mangiare all’ombra evitando l’esposizione alla canicola e alla forte irradiazione solare.

La tettoia in legno lamellare correttamente coibentata quindi consente di creare dei porticati vivibili che aumentano la fruibilità dell’abitazione. Permette inoltre di aumentare il suo valore commerciale.
La presenza di porticati, tettoie e pergolati nelle nostre proprietà cambia in meglio la qualità della vita sia in estate che in inverno.

Un altro importante utilizzo è che una tettoia in legno permette di proteggere verande, porte e finestre dalle piogge invernali canalizzando l’eccesso di acqua che si abbatte sul nostro edificio verso il giardino.

In particolare questo è il caso delle tettoie con grondaie e tubi di scolo delle acque piovane. Sappiamo bene che con eventi climatici sempre più violenti (e sempre più estremi) convogliare le acque verso i giusti punti di drenaggio dell’acqua può evitare dannosi allagamenti delle nostre case.

Quali tipi di tettoie in legno si possono costruire?

Infissi e serramenti può costruire tettoie con tegole (portoghese, marsigliese, in coppo fiorentino, o tegole ad incastro), pensiline, pergole libere o con fasce PVC. Si realizzano piccole tettoie per portoncini di entrata, per patio domestico o estensioni dell’ambiente domestico, tettoie in legno per auto (tettoia garage).

Il prezzo di un tettoia varia (ovviamente) a seconda dello stile e del legno utilizzato, varia a seconda dei metri quadrati di copertura.

Per un preventivo è possibile contattarci chiamando il nostro numero di telefono o compilando il modulo di contatto indicando di volere un preventivo per una tettoia in legno.

Letto 106 volte Ultima modifica il Venerdì, 15 Gennaio 2021 15:13