Grate in ferro battuto per la sicurezza della tua casa

Rendere sicura la propria abitazione mettendola al riparo dai rischi di intrusione esterna è uno degli elementi base della vita serena. Sapere di poter contare su un sistema di grate in ferro battuto aumenta sensibilmente le possibilità di superare l’ansia da furto, che spesso impedisce ai proprietari di allontanarsi da casa neppure per brevi periodi.

Fabrizio Ciaralli è un artigiano specializzato e fabbrica ogni tipo di prodotto in ferro lavorato: tavolini, sedie in ferro, elementi architettonici e decorativi in ferro per la casa e il giardino e, naturalmente, grate in ferro battuto per porte e finestre.

Per orientarvi nella scelta migliore della tipologia più adatta alle vostre esigenze, basta chiedere un preventivo e avrete un progetto ad hoc, ritagliato sulle caratteristiche specifiche della vostra proprietà, rammentando che non esiste la soluzione universalmente giusta, ma quella più giusta per la sicurezza della vostra casa.

Una grata in ferro battuto per ogni esigenza

Infissi e Serramenti si occupa di produzione, fornitura e messa in opera di grate e inferriate di sicurezza in ferro battuto; e inoltre di montaggio e costruzione di grate blindate con certificazioni CE e classificazione antieffrazione.

La classe di sicurezza di un’inferriata calcola il livello di resistenza a un tentativo di scasso: per definire a quale classe di sicurezza appartenga una grata, le aziende produttrici fanno testare i loro prodotti a un Ente Certificato. Sono classificate con indici che vanno da 1 a 6: a numero maggiore corrisponde maggiore resistenza.

Oggi l’efficacia va di pari passo con la richiesta di un prodotto dal design moderno e armonico con lo stile dell’edificio. Il ferro battuto lavorato artigianalmente permette di caratterizzare grate e serramenti secondo l’architettura e i materiali di costruzione, coniugando l’estetica alla sicurezza.

Costo delle grate: risparmiare non vuol dire qualità

Sul mercato si ha facilmente la possibilità di esaminare prezzi e tariffe, ma si deve sempre valutare le varie caratteristiche tecniche dell'articolo, nonché la presenza di una garanzia e la sua durevolezza.

Inoltre c’è da considerare di non potersi affidare al classico fai-da-te, poiché grate e inferriate sono elementi tecnici complessi da installare e realmente pesanti, quindi è fondamentale rivolgersi a un rivenditore che si occupi anche di trasporto e montaggio.

L’unico fattore su cui di sicuro si risparmia è l’assenza di dispendio di corrente elettrica, dal momento che – al contrario di un antifurto – molti tipi di grate hanno il vantaggio di fornire la protezione di un’abitazione, di un ufficio o di un locale commerciale anche in caso di assenza di energia.

Quale tipologia di grata scegliere?

Esistono inferriate fisse per finestre in ferro grezzo, zincato o verniciato di varie misure e disegno, grate scorrevoli e a scomparsa, grate antintrusione scorrevoli, grate scorrevoli blindate, grate scorrevoli in ferro, grate scorrevoli per finestre e porte: Infissi e Serramenti può consigliarvi e fornisce sempre preventivo e consulenza gratuiti.

Per appartamenti al piano terra, ad esempio, il suggerimento è di scegliere dei modelli che abbiano una distanza minima tra le sbarre non superiore a 8 centimetri: infatti minore è lo spazio, minore sarà la possibilità che si possano introdurre dei corpi estranei al suo interno.

Quali sono i benefici di aver scelto delle grate giuste?

In definitiva, per un acquisto consapevole di grate e inferriate di sicurezza occorre tenere ben presenti queste caratteristiche:

  • la loro capacità di resistere alle effrazioni;
  • i requisiti tecnici ed estetici;
  • la loro garanzia e durevolezza nel tempo.

 

Tutti i prodotti di Infissi e serramenti di Fabrizio Ciaralli sono garantiti x anni, secondo quanto riportato dalla normativa vigente e sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi come previsto dal Bonus infissi e finestre 2019.

data

Letto 42 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Aprile 2019 07:36