Una zanzariera in ogni finestra: la scelta migliore

La casa può avere diverse vie di accesso per gli insetti (zanzare, mosche, farfalle,…) e le zanzariere fungono da barriera anche per molti piccoli animali, quali lucertole, gechi e persino volatili.

La zanzariera è un deterrente efficace, non inquina e dura nel tempo: rappresenta quindi la scelta migliore per proteggersi sotto tanti punti di vista.

Inoltre la zanzariera ha un leggero “effetto-filtro”, permettendo alla luce naturale e all’aria pulita di entrare ad ossigenare le nostre case o gli ambienti in cui lavoriamo. La libertà di aprire le finestre e le porte-finestre in totale sicurezza è la soluzione alla mancanza di ricambio dell’aria che respiriamo, spesso satura di anidride carbonica.

Niente più intrusioni animali, né dispendiosi depuratori d’aria! La squadra di intervento di Infissi e Serramenti di Fabrizio Ciaralli può riparare, fornire e montare zanzariere di ogni tipo e dimensione, consigliandone sempre una in ogni finestra.

Il momento giusto per installare le zanzariere

Il periodo migliore per dedicare attenzione alla protezione della nostra casa o del nostro ufficio è quello dei mesi freddi: siamo quindi nel momento giusto dell’anno per installare le zanzariere.

Approfittare dell’autunno o dell’inverno per questo tipo di interventi significa essere preparati per i mesi temperati, in cui gli insetti cominciano a diffondersi esponenzialmente.

E, poiché, il clima in Italia ha ormai cambiato rotta, occorre attendersi un anticipo dello sviluppo delle larve, che un tempo si vedevano esplodere solo nella tarda primavera.

Perché le zanzare sono ormai presenti anche in inverno?

Avete fatto caso al fatto che le zanzare sembrano ormai essersi abituate a sopravvivere nei mesi più freddi? Molte persone hanno purtroppo trovato zanzare nelle loro abitazioni a novembre e a dicembre, mentre prima l’inverno era la stagione che ci liberava da questi fastidiosi insetti.

Nelle specie attualmente più comuni nel nostro Paese, ciò avviene principalmente secondo due modalità di “letargo”: o – come nel caso della zanzara tigre – rimangono in vita le uova, rallentando lo sviluppo embrionale (diapausa); oppure – come per la zanzara anofele – sono gli adulti ad immobilizzare le proprie funzioni vitali, per poi risvegliarsi quando la temperatura torna a salire.

Quale tipologia di zanzariera scegliere?

Rivolgersi a Infissi e Serramenti di Fabrizio Ciaralli significherà potervi orientare nella vasta gamma dei prodotti presenti sul mercato: sono infatti disponibili zanzariere magnetiche, plissettate, a rullo, elettriche, scorrevoli, estensibili, fisse, su misura.

Avete una finestra con apertura nel soffitto del tetto? Senza impegno, vi daremo tutte le informazioni sulle zanzariere adatte alle velux. Avete bambini che entrano ed escono dalla porta-finestra per andare in giardino? Con ogni probabilità la zanzariera magnetica che si richiude da sola è quella che fa al caso vostro.

Studieremo insieme le singole esigenze tenendo sempre a mente il nostro consiglio: una zanzariera in ogni finestra - la scelta migliore.

Quali sono i vantaggi di avere le zanzariere?

Vediamo insieme tutti i benefici che otteniamo installando le zanzariere; sono così utili perché

  • proteggono dall’accesso di insetti sgraditi e piccoli animali, evitando l’uso di insetticidi nocivi per la nostra salute e per l’ambiente;

  • consentono di mantenere locali correttamente areati, facendo circolare l’ossigeno e la luce naturale;

  • portano il vantaggio economico di non dover acquistare depuratori di aria o effettuare costosi interventi di disinfestazione.

Tutti i prodotti di Infissi e serramenti di Fabrizio Ciaralli sono garantiti a norma di legge, secondo quanto riportato dalla normativa vigente e sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi come previsto dal Bonus zanzariere 2019.

Letto 53 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Aprile 2019 07:41