Zanzariere su misura | Infissi & Serramenti | F. Ciaralli

Oggi le zanzariere non sono più solamente un valido sistema che ci protegge dall'ingresso in casa di una grande varietà di insetti ma sono diventate anche un complemento di arredo dal gradevole aspetto estetico. La continua ricerca innovativa dei materiali, ha permesso infatti alle zanzariere di evolvere migliorando le proprie caratteristiche e qualità da semplice oggetto utile in un sistema versatile ed esteticamente integrabile nelle nostre case.

La grande varietà di tipologie di zanzariere che il mercato propone sono in grado di rispondere a tutte le richieste, anche alle più esigenti. Con l’arrivo dei mesi caldi è infatti piacevole tenere le finestre aperte per godere massimamente sia della luce che dell’aria fresca  decisamente meno quando accendiamo la luce perché inevitabilmente arrivano gli insetti. L’installazione delle zanzariere su misura alle finestre evita l’utilizzo dell'insetticida per contenere questa fastidiosa invasione senza compromettere i benefici sia della luce che del ricambio dell’aria.

Perché utilizzare le zanzariere?

La zanzariera è costituita da una rete metallica e da supporti, in pratica un sistema estremamente semplice, le cui caratteristiche sono la funzionalità e l'utilità. I cambiamenti climatici hanno facilitato la riproduzione e portato, quindi, ad un incremento della diffusione di insetti di ogni tipo, tra cui zanzare, pappataci oltre che a mosche, vespe e ragni, con i quali la convivenza diventa molto fastidiosa. In sostanza, la zanzariera consente di vivere serenamente i nostri spazi e di godere senza stress sia della luce solare che del ricambio d'aria, senza dover ricorrere all'utilizzo di prodotti chimici.
Questa possibilità di tenere aperte tutte le finestre consente anche un minore utilizzo del condizionatore fattore che presenta vantaggi sia economici che ambientali.
Evidenziamo come anche l'aspetto della leggera riduzione del flusso di aria, attribuita all'uso delle zanzariere e considerata da alcuni come un fattore non positivo, sia per l'effetto filtro delle stesse invece ampiamente positivo perché in grado di ridurre l'ingresso nell'abitazione ad esempio di pulviscolo e allergeni.

Come scegliere le zanzariere?

Per scegliere una zanzariera occorre prendere in considerazione diversi aspetti come: la destinazione d'uso, dove deve essere installata (finestre, porte e porte finestre), l'ampiezza dell'apertura, quale struttura (fissa o mobile), il tipo di maglia ed il colore. In un mercato che spesso disorienta per le moltissime soluzioni che offre capire quale sia la zanzariera giusta è sicuramente complicato per la stragrande maggioranza.
Rivolgersi al personale esperto di Infissi & Serramenti di F. Ciaralli permette di ricevere una consulenza professionale e quindi una soluzione al nostro problema con le zanzariere su misura.
Per rendere più semplice effettuare le opportune valutazioni abbiamo creato un breve elenco dei vari modelli di zanzariere come:

  • Zanzariera a rullo o a molla: le più usate in generale, disponibili in più misure e di facile utilizzo. Meccanismo di chiusura e apertura, laterale o dall'alto, con guide laterali per un utilizzo leggero e fluido.
  • Zanzariera ad incasso: usata quando è possibile o necessario integrarla al serramento per ragioni estetiche o architettoniche.
  • Zanzariera magnetica: la soluzione più pratica ed economica per porte, finestre e porte finestre. I pannelli di poliestere sono di facile applicazione o rimozione alle stesse grazie al velcro adesivo e alla chiusura magnetica.
  • Zanzariera plissettata: questo modello è dotato di una struttura a molla che consente di regolare l’apertura del pannello a seconda delle proprie esigenze, in un telaio molto sottile, ideale per recuperare spazio in casa e agevolare il passaggio anche di persone anziane i passeggini o carrozzine, senza il rischio di inciampare.
  • Zanzariera a pannelli fissi: ideali per finestre o punti luce dalle misure e forme particolari che sono utilizzate esclusivamente per luce e ricambio di aria.
  • Zanzariera a pannelli fissi scorrevoli: idonea per finestre dalla forma regolare, garantisce l'accesso all'esterno
  • Zanzariera a battente: di stile “americano” è ideale per porte, porte/finestre dove il passaggio è molto frequente

Abbiamo volutamente omesso dall'elenco sia le zanzariere fai da tè che alcuni dettagli tecnici che differenziano la stessa famiglia di prodotti come ad esempio: tipo di rete (normale, colorata, rinforzata, antipolline), tipo di chiusura, rallentatore, etc.
La Infissi & Serramenti di F. Ciaralli si occupa con professionalità della fornitura, del montaggio e della riparazione delle zanzariere a rullo, fisse e su misura. Offre una vasta gamma di zanzariere, delle migliori marche perchésiamo soliti proporre prodotti di qualità, innovativi e durevoli nel tempo.

Tutte le zanzariere proposte possono essere personalizzate (colori, rete, chiusura) e realizzate su misura per rispondere alle diverse esigenze di forma, materiale e di estetica.

Grate con zanzariera incorporata, nulla di più semplice!

Non perdetevi nella vasta offerta di zanzariere, Infissi & Serramenti di F.Ciaralli con i suoi tecnici è pronta a fornire una consulenza professionale in grado di individuare la tipologia più idonea alla vostra abitazione.

Chiama 348.71.35.463 per richiedere un sopralluogo gratuito presso il tuo domicilio dei nostri tecnici per valutare insieme l'immobile e le possibili soluzioni.

Siamo attivi per fornitura, montaggio e riparazione delle zanzariere a Roma, a Fiumicino e nei quartieri di Ostia, Torvaianica, Maccarese, Portuense, Eur, Torrino, Mezzocammino, Madonnetta, Giardino di Roma e Malafede, Spinaceto, Villaggio Azzurro, Vallerano e Valleranello.

Contattaci per un preventivo o per maggiori informazioni saremo lieti di rispondervi.

Infissi & Serramenti di F. Ciaralli vi supporta e vi consiglia, con esperienza, serietà e professionalità.

 

Letto 60 volte Ultima modifica il Martedì, 14 Luglio 2020 08:09